fbpx

Chi Siamo

La Nostra Storia

La produzione artigianale della famosissima PORCHETTA BADINI risale al 1962, quando papà Sergio, con metodi antichi, tramandatigli dal padre Vincenzo, decide di produrre e vendere la porchetta nella sua piccola macelleria di famiglia.
In breve tempo è molto apprezzata dalla comunità del piccolo paesino di montagna di Morro Reatino, immerso nel verde incontaminato della valle santa reatina, a tal punto da iniziare la vendita ambulante di PORCHETTA e PANINI.
Acquista così un furgoncino e comincia a far conoscere la porchetta Badini nelle piazze durante le feste e le fiere nel Lazio, Umbria, Marche e Toscana. Questa decisione risulta presto valida e la produzione e la vendita della porchetta cresce di anno in anno.

La passione per la lavorazione della porchetta si tramanda ad Elio che nel 1975 acquista il primo automarket ed investe continuamente per l’ammodernamento del laboratorio di produzione e allevamento.
Nel 2000 iniziano i lavori per il nuovo laboratorio a marchio CE per la produzione e la vendita all’ingrosso.

Oggi siamo una realtà aziendale a conduzione famigliare, che serve tutto il territorio nazionale, specializzata per la produzione e vendita al Dettaglio & Ingrosso di Porchetta intera, Tronchetto e Pancetta di maiale in tranci sia crudi che cotti.

Scopri...

CHI SIAMO

Seguiamo la tradizione artigiana, tramandata dai nostri padri.
Per questo motivo, la Porchetta che lavoriamo è un prodotto sano e genuino!

Elio Badini

Elio

Artigiano della Porchetta

Riccardo Badini

Riccardo

Artigiano della Porchetta

La Produzione

La produzione della Porchetta Badini, sinonimo di qualità e tradizione artigiana nella lavorazione si può riassumere in tre fasi:

1) Il maiale vivo di 1° scelta rigorosamente d’allevamento nazionale, del peso di circa 80 – 100 Kg. , macellato, privato delle sue interiora e immesso in cella frigorifera per un’adeguata frollatura.

2) Con gran maestria e un lavoro certosino, disossato interamente, condito con aromi naturali (aglio, rosmarino, pepe, peperoncino, sale), SENZA CONSERVANTI NE COLORANTI E ADDITIVI CHIMICI, lasciato riposare in salamoia per 24 ore , ricucito internamente ed esternamente.

3) Il vero segreto, per poter esaltare al massimo la fragranza e qualità della Porchetta Badini (che ci differenzia dal mercato), è la cottura, rigorosamente con  forni  a secco, per dare una perfetta doratura della cotenna, una cottura omogenea, con il risultato di un prodotto  dal sapore gustoso, asciutto e genuino.

Visita il nostro shop