fbpx

Confezionamento

Confezionamento

Al fine di garantire la perfetta conservazione per tutta la durata del viaggio i prodotti verranno confezionati su RICHIESTA sottovuoto (da specificare al momento dell’ordine), ma generalmente per garantire la fragranza del prodotto vengono  spediti in scatole di cartone termiche con ghiaccio gel/secco  secondo le direttive del D.L. 155/97 (HACCP).

Coerenti con la nostra filosofia di badare più alla concretezza che all’immagine abbiamo optato per confezionare i nostri tagli in cartone termico refrigerato con ghiaccio gel/secco , la durata del prodotto è minore “10 giorni  in  frigorifero (Temperatura <= 4C°) “ ma la fragranza della CROSTA CROCCANTE e la morbidezza delle carni ripagano della breve durata di conservazione.

Nel caso avrete bisogno di una maggiore conservazione in  frigorifero (Temperatura <= 4C°)  per 30 giorni nel suo imballo originale non forato. Il confezionamento sottovuoto, rimuovendo l’aria, consente di ottenere un rallentamento drastico di tutte le attività biologiche ed enzimatiche, rendendo possibile un prolungamento notevole della durata del prodotto. Inoltre, l’impermeabilità dell’involucro non consente la perdita o l’acquisto di umidità, fattori che spesso causano il deterioramento dei prodotti. In assenza di ossigeno, la carne tende a scurire. Ma è un processo del tutto naturale. Dopo pochi minuti dall’apertura della busta, la carne tornerà del suo colore originale, unica pecca sarà la CROSTA MORBIDA .

Visto la natura del prodotto il peso può variare di  +/- 10%.

Visita il nostro shop